Insediamenti abusivi, doppio sgombero in via Millevoi

0
62

Doppio sgombero in via Millevoi. Questa mattina sono stati effettuati interventi di rimozione di due insediamenti abusivi presenti in due aree distinte della stessa strada, nel quadrante Cecchignola- Ardeatina. 

Le operazioni, condotte dagli uomini del Nae e del comando del XII gruppo della polizia locale di Roma Capitale, hanno portato nel primo caso alla demolizione di 20 strutture abusive e all’allontanamento di altrettante persone di origine rumena.

Un secondo intervento è stato eseguito a pochi metri di distanza, dove sono stati rimossi altri quattro manufatti di fortuna abusivi e individuate 6 persone, immediatamente accompagnate all’ufficio di fotosegnalamento per accertamenti.

Presente sul posto anche il presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, insieme al presidente della Commissione municipale alla Sicurezza Carlo Caggiano, al presidente del consiglio del municipio Marco Cacciotti e al consigliere Stefano Aloisi.

Già avviata la bonifica delle due aree, dove è intervenuta Ama con due mezzi per la rimozione e il trasporto dei rifiuti ritrovati. «L’operazione – spiega Cacciotti – fa parte di quegli interventi per la sicurezza avviati sul territorio nell’ambito di un piano sviluppato in sinergia con il delegato alla Sicurezza di Roma Capitale, Giorgio Ciardi».

«Con questo intervento – prosegue Calzetta – si completa il lavoro già avviato in questa zona la scorsa primavera, quando in un diverso punto era stato condotto un altro sgombero. Si tratta di operazioni utili per il territorio, ma va sottolineato che andrebbero supportate da una normativa nazionale che metta nelle condizioni di stabilizzare i risultati di volta in volta raggiunti».