Due domeniche da “lemuri” al Bioparco

0
31

Domenica 14 e 28 ottobre il Bioparco organizza due ‘giornate da lemuri’. L’iniziativa si svolgerà presso l’area dei lemuri catta, dove in due momenti della giornata (alle 11.30 e alle 15.30) verrà allestito un grande laboratorio manuale.

Nel corso delle attività i bambini, supportati dai guardiani del Bioparco e da clown professionisti, saranno impegnati nella preparazione di un pasto veramente speciale per queste simpatiche proscimmie: pigne, bambù e cestini da riempire con miele, pinoli, e frutta di vario tipo.

Inoltre, trampolieri e clown daranno informazioni e curiosità sui protagonisti della giornata e intratterranno il pubblico durante i pasti degli animali: macachi, orsi, scimpanzé e infine alle 15 ippopotami anfibi.

«Attraverso la scoperta di una specie simbolo come il lemure catta – sottolinea il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – il Bioparco vuole sensibilizzare le famiglie sui temi della deforestazione, dell’estinzione di specie minacciate e di cosa possa fare il singolo per contribuire alla conservazione della biodiversità».