La “Giornata mondiale di lotta alla povertà” al centro Esquilino

0
48

Per la “Giornata mondiale di lotta alla povertà” il centro Esquilino in via Giolitti propone mercoledì 17 ottobre una serie di eventi dai quali partire per ragionare sui temi della povertà, dell’esclusione sociale, delle disuguaglianze e sulle pratiche da mettere a sistema per fronteggiare fenomeni così complessi insieme alle persone in povertà di diritti.

Il programma della giornata prevede l’apertura straordinaria della sede di via Giolitti, un luogo nel quale da anni si pratica tutela, accoglienza e orientamento.

Con la partecipazione di: A Modo Bio, Arci di Roma, Cemea del Mezzogiorno, Medici contro la tortura, Medici per i Diritti Umani, Cittadinanze e Minoranze, Popica onlus, Primavera romana, Rete di sostegno ai mercatini rom aderente ad operatori nazionali dell’usato, Senzaconfi ne, Stalker, Umubyeyi Mwiza Onlus, Un ponte per… Particolare di un’opera di Camara (profugo maliano). 

Dalle 14 fino a sera prevista una raccolta di indumenti da distribuire per tutto l’inverno alle persone che si rivolgono ai servizi. A partire dalle 19 e per tutta la sera proiezione di video e intrattenimento musicale.

Da mercoledì 17 ottobre, e per tutti i mercoledì delle settimane successive, ognuno potrà portare in sede vestiario e materiale in buono stato per il prossimo inverno.