Montesacro, ritrovato 16enne scomparso da casa

0
57

E’ stato ritrovato ieri dalla polizia il 16enne romano che lo scorso 8 ottobre si era allontanato dalla sua abitazione. I genitori, oltre a denunciare l’accaduto, si erano rivolti anche a due note trasmissioni televisive, per diffondere nel miglior modo la notizia della scomparsa di loro figlio.

Nei giorni scorsi gli investigatori, con la costante collaborazione dei familiari, hanno esaminato le circostanze della scomparsa e, analizzando le informazioni acquisite, hanno delineato un quadro preciso delle sue frequentazioni.

Determinanti ai fini delle indagini anche gli elementi forniti dai suoi compagni; considerando varie ipotesi, i poliziotti hanno orientato l’attività d’indagine in una direzione ben precisa.

Proprio grazie a tutte le indicazioni raccolte, gli uomini del commissariato sono riusciti ad accedere al profilo del ragazzo su un noto “social network”, riuscendo a ricostruire gli ultimi spostamenti del giovane, riuscendo ad individuarlo. Ieri, è stato infatti rintracciato all’interno del Parco delle Sabine, a Montesacro.

Il giovane, raggiunto da due agenti, dopo un sereno colloquio, li ha seguiti per raggiungere i genitori in attesa in commissariato, ai quali poi è stato riaffidato.