Sabato a San Lorenzo “Il volontariato paga”

0
58

Sabato 20 ottobre, in piazza dell'Immacolata a San Lorenzo, avrà luogo l’evento “Il volontariato paga”. Si tratta di una serata, organizzata dal Codacons, che si inserisce all’interno di un progetto appoggiato da Roma Capitale e dall’assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, dal titolo “Riprendiamoci la Notte”.

Tra le tante iniziative avviate attraverso questo progetto, l’incontro di domani a San Lorenzo vuole essere una possibilità per incontrare i giovani in un luogo simbolo della movida romana, illustrando loro una realtà che a volte sembra lontana, ma che coinvolge tutti da vicino.

Dalle 21 alle 24 sarà possibile interagire con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, grazie alla presenza in piazza dell'Immacolata del Codacons e di numerose associazioni tra cui, Comitas, Termilcons, Assoutenti, Codici, Casa del Consumatore, Federsupporter, Micro Progress onlus, Centro Oratori Romani, e i volontari del progetto “Io Partecipo alla Ricostruzione”, per il terremoto dell’Emilia.

La presenza di stand informativi darà un’opportunità concreta di riflettere sull'importanza del volontariato nella capitale e in Italia e di conoscere il ruolo che esso svolge nella società. Un evento grazie al quale si creeranno nuovi spazi di confronto e di conoscenza, il tutto incorniciato dal notturno cielo della capitale.