Spqr Sport Day, in 30mila ai Fori Imperiali

0
48

E' stata una domenica all'insegna dello sport quella vissuta domenica in via dei Fori Imperiali. Un caldo sole ha fatto compagnia infatti alla X Edizione della Memoria dei Giochi di Strada, che si è svolta in occasione dell' SPQR Sport Day.

Nell'area allestita a due passi del Colosseo grandi e piccini hanno potuto vivere una giornata di grande divertimento partecipando attivamente a tutte le attività, dal tamburello, alla ruzzola, dal tiro alla fune ai birilli, agli scacchi. I bimbi hanno potuto riscoprire gli antichi giocattoli in legno mentre e giocare insieme in un clima di vera festa.

"E' stata un'edizione davvero meravigliosa – ha raccontato Dora Cirulli Presidente della Associazione Torre Angela che ha ideato ed organizzato la manifestazione – che ha confermato la passione, mai sopita per le storiche e popolari attività che proponiamo ogni anno. La gente ha decretato il successo di questo evento che ogni anno cresce in partecipazione e gradimento. Per questo ho dato alle stampe la pubblicazione "La Memoria dei Giochi di Strada" che raccoglie le storie, i racconti e le regole dei giochi che una volta si praticavano fuori dell' uscio di casa. Un viaggio nel passato con la gioia di stare insieme."

La pubblicazione è stata presentata in anteprima in occasione della manifestazione di domenica mattina.