Le periferie di Ardea tra voragini e dissesti

0
38

«Via Verona, nel quartiere Nuova Florida, volge in una condizione deprecabile, con innumerevoli crateri, presenti da ben due anni, che rendono difficoltoso il passaggio e mettono in pericolo la sicurezza di coloro che vi transitano». L’allarme viene lanciato dall’Idv, che sottolinea la necessità di intervenire al più presto su una delle strade principali del quartiere, su cui insiste una scuola elementare.

«Elemento, questo – si legge nel comunicato diffuso dal segretario dipietrista Alberto Delli Colli – che riversa importanti volumi di traffico e pesa ulteriormente su un manto stradale che definire vergognoso sarebbe un eufemismo». Ma via Verona non è l’unica arteria ridotta in pessime condizioni. Il dissesto del manto stradale accomuna diverse strade del territorio rutulo, che rischiano di subire un ulteriore peggioramento con le prime piogge autunnali.

«L’Amministrazione Di Fiori ha un merito –conclude polemicamente l’Idv-. Quello di aver mantenuto la promessa sulla “continuità” col governo precedente, in particolare per quanto riguarda il degrado urbano e ambientale e per la vergognosa disattenzione verso le infrastrutture».

dc