È scattato il piano anti smog: stop ai veicoli inquinanti

0
102

È scattato venerdì 2 novembre il divieto di circolazione all’interno dell’Anello Ferroviario per i veicoli più inquinanti. I mezzi sottoposti a limitazione sono quelli già vietati nella Fascia Verde quando si superano i livelli delle polveri sottili: autoveicoli a benzina Euro 1, autoveicoli a diesel Euro 2, ciclomotori e motoveicoli Euro 1 a 2-3-4 ruote con motore a 2 e a 4 tempi.

I possessori di questi veicoli, dunque, non possono accedere né circolare nell’anello ferroviario da lunedì a venerdì, mentre possono viaggiare liberamente, oltre che di sabato e domenica, anche nei giorni festivi infrasettimanali. Per i possessori di ciclomotori e i motocicli a 2 ruote – 4 tempi – Euro 1 sono state stabilite delle deroghe, contenute in un’ordinanza che fissa i termini della disposizione antismog già stabilita dalla delibera di Giunta 242 del 2011.

I possessori di questi mezzi a 2 ruote (esclusivamente 4 tempi Euro 1) che risiedono all’interno dell’anello ferroviario hanno un anno di tempo per adeguarsi al provvedimento, ovvero possono circolare in deroga fino al 1 novembre 2013. Per i non residenti che possiedono questi stessi mezzi, invece, il divieto di circolazione è scattato venerdì 2 novembre ma terminerà il 31 marzo 2013.

È SUCCESSO OGGI...

Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...