Sicurezza stradale, bimbi a lezione nel Parco Scuola

0
19

Grande successo questa mattina, al Parco Scuola di Roma, in piazza Barcellona all’Eur, dove si è svolta l’iniziativa di guida sicura organizzata nell’ambito del progetto “Teoria e Pratica per la sicurezza e l’educazione stradale”.

Il progetto, promosso dalla Sices srl e cofinanziato dalla Regione Lazio, è partito lo scorso 23 ottobre a Rieti e prevede in totale la partecipazione di duemila bambini appartenenti agli istituti scolatisci dei 15 comuni del Lazio coinvolti nell’iniziativa. «Si tratta di un progetto bellissimo – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Luca Malcotti – di particolare importanza perché rivolto ai più piccoli.

Sono certo che i bambini si ricorderanno a lungo di questa giornata e delle cose che qui hanno imparato. Ringrazio l’associazione Sices – ha concluso Malcotti – che da quasi 50 anni rappresenta un presidio permanente di sicurezza stradale sul territorio”. Il progetto prevede anche giornate di teoria che si svolgeranno direttamente nelle scuole. I prossimi appuntamenti in calendario sono il 13 e il 14 novembre a Sora e Alatri (Frosinone) e il 20 e 21 novembre a Sabaudia e Cisterna (Latina).