Garbatella, Zingaretti visita il consultorio dopo la ristrutturazione

0
28

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, ha visitato il nuovo consultorio di largo delle Sette Chiese, nel cuore di Garbatella, ristrutturato grazie ai fondi dell'amministrazione provinciale e ampliato nei servizi rivolti alla cittadinanza.

«Oggi è una giornata bellissima – ha detto Zingaretti – perchè in un momento di crisi, dove si taglia alla spesa pubblica, e questo significa tagliare servizi alla persona, si dimostra che è possibile, mettendoci buona volontà, offrire servizi migliori ai cittadini. Sono stati tagliati 16 miliardi di euro agli enti locali, un comparto che si occupa dei servizi alla persona e che rende una comunità solidale e unita.

Spesso la discussione sulla spesa pubblica è legata alla parola casta, alla parola favoritismi, e c'è un'enorme problema di qualitò di spesa pubblica, non per il bene della comunità ma come strumento per rafforzare un gruppo o interessi personali. Oggi dimostriamo che i soldi che i cittadini pagano con le tasse, possono tornare sotto forma di servizi, e che se c'è la volontà politica e amministrativa questo è possibile.

Non è vero che non si può fare. Questo è l'esempio che il miglioramento della qualità dei servizi è stato basato anche sulla collaborazione interistituzionale. Le istituzioni, infatti, si sono organizzate per contribuire e dare una mano».