Festa dell’albero in I Municipio

0
104

Il Municipio Roma Centro Storico si unisce alla Festa dell’Albero 2012, la giornata istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile: questo è l’intento dell’iniziativa, che quest’anno ha come tema principale il Verde Urbano.

«Nel Centro Storico vogliamo regalare a tutti i cittadini, in occasione di questa festa dal significato magico, nuovi alberi per le strade della nostra città», ha dichiarato in una nota l’assessore all’Ambiente e alla Partecipazione del Municipio Roma Centro Storico, Emiliano Pittueo.

«Grazie al serio e competente sostegno dell’unità di alberature del servizio Giardini del Comune di Roma  sono state in questi giorni, programmati e finanziati i reimpianti di essenze arboree nel Centro Storico della Capitale, in particolare a Piazza San Cosimato, via Sessoriana, via Ludovico di Savoia».

Magnolie e peri da fiore saranno piantati in un territorio dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. E così questo intervento va ad aggiungersi ai tanti già effettuati con le esigue somme di bilancio a disposizione: un lavoro che ha portato in pochi mesi alla piantumazione di più di 50 nuove alberature, nelle piazze, davanti a scuole, nelle strade del I Municipio. 

È SUCCESSO OGGI...

All’Ex Dogana arriva il Just Music Festival: tra gli ospiti Rag’n’Bone Man e Fatboy...

Rag’N’Bone Man, FatBoy Slim, Nicolas Jaar, Paul Kalkbrenner, Richie Hawtin e Damian Lazarus, Roots In The City: Sizzla & The Firehouse Band, Lee Scratch Perry & Mad Professor, Nattali Rize,Promise No Promises: sono questi...

Rapinano supermercato con un’accetta: il blitz dei carabinieri

Al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due italiani di 32 e 33 anni, entrambi...

Beccato a bordo di uno scooter: era senza patente e con l’obbligo di firma...

Era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma e, per di più, non aveva mai conseguito la patente di guida. Ma non ha esitato ad andarsene in giro a bordo di uno...
Controlli dei Carabinieri

Oltre 6 chili di droga: 2 arresti vicino Mentana

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 53enne del posto ed un 36enne, di Fonte Nuova, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di...

Scontro a Capannelle: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente in via delle Capannelle in prossimità Ponte della Ferrovia. Si segnala traffico rallentato in entrambe le direzioni. (foto d'archivio)