Festa dell’albero in I Municipio

0
54

Il Municipio Roma Centro Storico si unisce alla Festa dell’Albero 2012, la giornata istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile: questo è l’intento dell’iniziativa, che quest’anno ha come tema principale il Verde Urbano.

«Nel Centro Storico vogliamo regalare a tutti i cittadini, in occasione di questa festa dal significato magico, nuovi alberi per le strade della nostra città», ha dichiarato in una nota l’assessore all’Ambiente e alla Partecipazione del Municipio Roma Centro Storico, Emiliano Pittueo.

«Grazie al serio e competente sostegno dell’unità di alberature del servizio Giardini del Comune di Roma  sono state in questi giorni, programmati e finanziati i reimpianti di essenze arboree nel Centro Storico della Capitale, in particolare a Piazza San Cosimato, via Sessoriana, via Ludovico di Savoia».

Magnolie e peri da fiore saranno piantati in un territorio dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. E così questo intervento va ad aggiungersi ai tanti già effettuati con le esigue somme di bilancio a disposizione: un lavoro che ha portato in pochi mesi alla piantumazione di più di 50 nuove alberature, nelle piazze, davanti a scuole, nelle strade del I Municipio.