Togliatti, tenta di rapinare cliente: trans in manette

0
20

I carabinieri hanno arrestato una 32enne di origini brasiliane, transessuale, con l’accusa di tentata rapina ai danni di un italiano di 70 anni. La vittima, intorno alle 5 del pomeriggio, mentre percorreva a piedi Piazzale Pino Pascali nei pressi di Viale Palmiro Togliatti, si è avvicinata alla transessuale allo scopo di consumare una prestazione sessuale.

Il 70enne, però, ci ha ripensato ed è stato aggredito dalla brasiliana, con calci e pugni, nel tentativo di rubargli il borsello che aveva a tracolla. Fortunatamente la vittima è riuscita a liberarsi e fuggire.

Non appena ha incrociato sulla strada la pattuglia dei carabinieri li ha fermati ed ha riferito l’episodio, fornendo ai militari alcuni indizi utili per identificare l’aggressore. Le immediate ricerche effettuate nella zona hanno permesso ai militari di rintracciare e ammanettare la trans.

L’arrestata, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata accompagnata in caserma e trattenuta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Per la vittima, invece, solamente tanta paura.