Albano, intervento in piazza Mazzini per la prossima estate

0
37

«Ad agosto del 2013 verranno eseguiti i lavori di abbattimento della pensilina che funge da fermata dell’autobus a Piazza Mazzini», lo annuncia il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Albano Laziale Maurizio Sementilli, che aggiunge:

«Abbiamo definito i particolari e concordato che il Comune si farà carico dell’opera di demolizione e provvederà all’istallazione di “zatteroni” su cui verranno istallati due chiostri: uno per il bar e uno per l’edicola».

Il manufatto in questione è stato per anni oggetto di critiche da parte di commercianti e cittadini perché di fatto “nascondeva” alcuni esercizi commerciali dalla strada e, soprattutto, appariva in disarmonia estetica rispetto alla piazza. I lavori dureranno circa un mese e la scelta di agosto è motivata dallo stesso Sementilli:

«Sarebbe stato da incoscienti mettere in programmazione a breve un lavoro del genere, considerando che Albano è attualmente interessata dagli interventi sul ponte di Vascarelle. Agosto è il mese “ideale” sia per le condizioni meteo che non ritarderanno i lavori, sia perché essendo il flusso veicolare decisamente più leggero, non si avranno ripercussioni sul traffico».