Colleferro, inaugurato il palaghiaccio in viale Europa

0
33

Questa mattina il sindaco Mario Cacciotti ha aperto ufficialmente la pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata dal Comune di Colleferro nel piazzale della piscina comunale in viale Europa. Come da tradizione ormai consolidata, con l’inaugurazione del Palaghiaccio si è dato il via alle manifestazioni natalizie che si terranno per tutto il periodo festivo fino alla Befana.

Presenti al taglio del nastro l’assessore Necci, i consiglieri Ceccarelli, Sanna e Sofi, tre classi della scuola elementare Dante Alighieri e moltissimi giovani che, sapendo dell’apertura della pista, hanno deciso di non mancare l’appuntamento, per essere tra i primi ad approfittare della novità.

La pista, che anche quest’anno si avvale della sponsorizzazione dell’Italcementi, sarà aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dalle ore 9 fino a sera, dispone di un bar-ristoro, di un angolo giochi e di un gabbiotto per l’affitto dei pattini, unica spesa da affrontare se non si possiedono già, nel qual caso è possibile pattinare liberamente per un’ora al giorno. “La pista di pattinaggio – ha detto il sindaco Mario Cacciotti – è diventata un’abitudine consolidata e molto apprezzata delle nostre feste. Non potevamo perciò non riproporla anche quest’anno, e siamo già al nono anno consecutivo”.

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale riscuote, infatti, da sempre grande successo tra la popolazione giovane e meno giovane non solo di Colleferro ma di tutto il comprensorio. Lo hanno dimostrato gli stessi giovani presenti, questa mattina, i quali non si sono fatti ripetere due volte l’invito ad inaugurare la struttura, indossando subito i pattini e scendendo in pista per dare vita ad un divertimento che sarà uno dei punti forti di aggregazione e di riferimento di questo inverno.