Borghesiana, svaligiavano scuole

0
22

Durante i consueti servizi di controllo del territorio effettuati nella notte, una pattuglia del reparto volanti ha notato in via Borghesiana, al Casilino, una vettura di grossa cilindrata con 3 persone a bordo che, alla vista degli agenti, ha spento i fari dandosi precipitosamente alla fuga.

Dopo un breve inseguimento l’auto è stata bloccata e gli occupanti sono stati controllati. Da un controllo all’interno dell’auto sono stati subito rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso: cacciaviti di grosse dimensioni, pinze e un martello infrangi vetri. O

ltre a tale materiale, è stata anche rinvenuta attrezzatura sportiva, ovvero sacche contenenti palloni e una intera rete per realizzare un campo da pallavolo. Da un ulteriore controllo del bagagliaio sono stati inoltre rinvenuti zaini scolastici e altro materiale, chiaramente proveniente da istituti scolastici.

I tre, pertanto, sono stati condotti presso il Commissariato Casilino. Nel corso delle indagini effettuate è emerso che parte del materiale era stato trafugato nella notte da un istituto scolastico di Monterotondo, mentre per i restanti oggetti sono ancora in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.

I tre sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per furto aggravato e ricettazione, mentre il materiale “trafugato” presso l’istituto scolastico di Monterotondo è stato restituito al preside della scuola.