Notte da incubo per addetto pulizie

0
33

Momenti da incubo quelli vissuti nelle prime ore di ieri mattina da un addetto alle pulizie di un negozio di telefonia di via Nomentana. L'uomo, infatti, stava adempiendo al suo compito quando attorno alle 3 ha sentito penetrare da una finestra del locale alcuni uomini armati che stavano cercando di mettere a segno una rapina.

La banda lo ha malmenato e immobilizzato, imbavagliandolo e coprendogli il volto con uno straccio. La vittima, però, è riuscita comunque a far partire una telefonata (senza risposta) all'indirizzo del proprietario dal suo cellulare. La visualizzazione di quella telefonata ha insospettito il commerciante che ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine e si è recato sul posto.

Mentre arrivava l'uomo, infatti, ha colto di sorpresa alcuni uomini che uscivano dal suo locale e, nonostante uno di questi lo minacciava con una pistola, ha provato ad affrontarlo ingaggiando una colluttazione mentre gli altri si davano alla fuga. Uno di questi, però, è stato subito rintracciato dagli agenti del commissariato Porta Pia che stavano arrivando sul posto. Il ladro aveva appena gettato sotto una macchina parcheggiata in zona una borsa contenente parte del bottino, vale a dire 4 computer e 21 telefoni cellulari.

L'altro ladro che aveva ingaggiato una colluttazione col proprietario del negozio è stato fermato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Parioli, subito accorsi sul posto. Al termine degli accertamenti per i due responsabili, poi identificati per V.B.A. e B.U., entrambi romeni rispettivamente di 34 e 23 anni, sono scattate le manette: dovranno rispondere di sequestro di persona a scopo di rapina e lesioni.

Il valoroso addetto alle pulizie, a seguito delle percosse ricevute, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del vicino ospedale che, dopo averlo visitato, lo hanno dimesso con 20 giorni di prognosi. Tutto il materiale rinvenuto nella borsa in possesso di uno dei due malviventi è stato restituito al titolare del negozio di telefonia.

Tipo