Partita la nona edizione di “Sottozero, il Parco del Ghiaccio”

0
81

Sta riscuotendo già un notevole successo e per i prossimi giorni si attende il boom. “Sottozero – Il Parco del Ghiaccio” giunge alla sua nona edizione ed è oramai un appuntamento legato alla tradizione natalizia, racchiuso all’interno dello spazio che l’Auditorium di Roma dedica all’intrattenimento di grandi e piccini.

Rinnovata nell’allestimento, la pista di ghiaccio più famosa di Roma, rimarrà aperta al pubblico fino al 17 febbraio 2013. Seicento mq allestiti dalla Itos Eventi che ripropone la ‘Pista del Natale’, un fantastico evento che si inserisce nel ricco carnet delle iniziative messe in campo da “Fondazione Musica per Roma”.

Per più di un mese, fuori dalle sale, l’Auditorium festeggia il Natale con i romani, allestendo la parte pedonale con addobbi e luminarie, corredato di mercatino natalizio, area giochi. Inoltre, tutti i fine settimana, a Sottozero sarà possibile fare “shopping” dedicandosi alla solidarietà.

Un’iniziativa che si ispira al wear for help, organizzata dalla Grajau Onlus, utilizzando una formula che molto si lega al clima natalizio: uno stand posizionato accanto alla pista di ghiaccio venderà capi di vestiario, anche griffati, per sostenere i progetti del Centro di S. Dorotea situato in una favela all’estrema periferia della città di San Paolo del Brasile. Il centro è gestito dalle Suore Dorotee e si occupa di assistenza e dei problemi dell’infanzia.