Trastevere, flash mob dell\’Accademia Nazionale Di Danza (FOTO)

0
49

S'infuoca la protesta di oltre 300 ragazzi dell'Accademia Nazionale di Danza per disciplinare una volta per tutte la vita all’interno della struttura. Questa mattina, infatti, la Consulta degli studenti ha preso parte a un flash mob presso il Miur di viale Trastevere

Un'occasione per far sentire la loro voce, da anni inascoltata. Al centro della polemica un regolamento interno esistente dal 2008 ma mai ratificato e sottoscritto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il grido d'allarme era arrivato direttamente dalla Consulta alcuni giorni fa: «Non abbiamo più intenzione di aspettare, vogliamo che venga approvato il regolamento interno che disciplini ogni aspetto della vita in Accademia, dai tirocini, riconoscimento crediti, attività artistica e tutto il resto».

La risposta a dire il vero è arrivata, ma soltanto verbalmente, e non è stata quella tanto attesa. «Aspettavamo entro lunedì 17 una risposta scritta ufficiale in merito all'approvazione del regolamento e, se necessario, alle indicazioni sul come modificarlo, – dicono gli studenti – e abbiamo intenzione di richiedere ufficiale accesso agli Atti per verificare se tale bozza, già inviata nel 2008, sia realmente giunta a destinazione oppure no, dato che non è ancora pervenuta una risposta da allora.

D’altronde i nostri docenti hanno seguito rigorosamente le linee guida formali, legali e contenutistiche nella redazione di tale bozza. La risposta che ci è stata data ci sembra pertanto fuori luogo e priva di fondamento». Intanto la mobilitazione continua.