Furto nella chiesa dei ss Cosma e Damiano: trafugato il Bambinello del presepe

0
21

Trafugato il Bambinello del presepe nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano in via dei Fori Imperiali. A dare l'allarme, questa mattina poco dopo le 9, una fedele che ha chiamato carabinieri e polizia.

La donna ha riferito di aver visto la statua e che un momento dopo era "sparita". Si tratta di una statuetta in legno, messa nel presepe al posto di quella originale, che è stata immediatamente sostituita. Il danno ammonterebbe comunque, a quanto si apprende, attorno ai 3mila euro. Indagano i carabinieri.

Duro il commento di Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio: "Nella Roma di Alemanno si ruba di tutto. Oggi è stato rubato persino il Bambinello del Presepe nella chiesa di Ss. Cosma e Damiano, ai Fori imperiali. Un piccolo ma emblematico episodio che dimostra però quello che i tutti i romani già sanno: nonostante le promesse di Alemanno nella campagna elettorale del 2008, le condizioni di sicurezza nella Capitale sono sempre più scarse. Il più grande fallimento del peggior sindaco che Roma abbia mai avuto”.