Clochard pestato a sangue per 30 euro

0
23

È successo alle prime ore dell’alba quando la vittima, un uomo senza fissa dimora di 54 anni, appena sceso da un autobus di linea a piazzale Ostiense, è stato aggredito da due uomini. Dopo averlo picchiato lo hanno rapinato di trenta euro e lasciato a terra sanguinante. Qualcuno ha assistito alla scena ed ha chiamato il 113. Pochi minuti e 2 auto della polizia erano già sul posto.

Dopo aver prestato soccorso alla vittima, che subito dopo è stata trasportata in ospedale, da un ambulanza del 118, con le ossa del naso rotte, gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni e preso informazioni sui due malviventi. Iniziata la caccia agli uomini, i due sono stati rintracciati e bloccati poco più tardi, nella zona di Trevi Campo Marzio, dagli agenti del commissariato Celio che li hanno identificati per V.T. e N.G., rumeni, rispettivamente di 26 e 33 anni.

Accompagnati in ufficio, per i due, che da ulteriori accertamenti degli investigatori sono risultati essere gli autori del pestaggio, si sono aperte le porte del carcere. Accusati del reato di rapina, saranno processati per direttissima domani mattina.