“Un aiuto per gli amici a 4 zampe”

0
64

Parte sabato 12 e domenica 13 gennaio l’edizione 2013 “Un aiuto per gli amici a 4 Zampe” dalle 10 alle 18 presso piazzale Ponte Milvio (lato farmacia), campagna di raccolta cibo e generi di prima necessità per cani e gatti (coperteanti, parassitari, croccantini, umido,ecc….) organizzata dal presidente della Commissione Ambiente cons. Francesco Petrucci con il patrocinio del presidente del Municipio Roma XX Gianni Giacomini e dal Parco di Veio attraverso il commissario Pezzella. 

A tale iniziativa hanno aderito nelle scorse edizioni diverse associazioni, le quali hanno permesso agli amici a 4 zampe provenienti da canili di trovare casa grazie alle adozioni effettuate. Lo scopo, afferma Francesco Petrucci “in piccola parte è stato raggiunto e cioè l'adozione e la creazione della rete, una rete di solidarietà che possa garantire a tutti coloro che ogni giorno operano silenziosamente a favore dei 4 zampe di un sostegno e un aiuto.

Sono molte infatti le persone che nel nostro territorio si occupano di colonie feline auto finaziandosi  per dar loro da mangiareo alla cura di cani abbandonati che ogni giorno aspettano con gioia  i loro “padroni”, grazie anche all'adesione e partecipazione fattiva di associazioni a carattere Nazionale come la Guardia Ecozoofila Nazionale Onlus e l'Oipa Italia Onlus, l'iniziativa ha aumentato copiosamente la quantità dei prodotti raccolti».