Bracciano, da lunedì attivo il servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie

0
46

Grande entusiasmo questa mattina a Bracciano per la consegna ufficiale di un veicolo Doblò che già a partire da lunedì prossimo verrà impiegato per il trasporto di persone con mobilità motorie con un servizio a chiamata completamente gratuito. Il mezzo, dotato di pedana idraulica, concesso in comodato gratuito dalle società Mlg si finanzia grazie alle generose sponsorizzazioni di operatori economici del territorio.

Il Comune di Bracciano si incarica di coprire le spese per il carburante e l’autista. All’incontro di questa mattina hanno preso parte vari rappresentanti della stessa Mlg che si occupano del progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi” tra i quali Gianpaolo Cima, Alba Maria Marsico, Luca Lombardi, referente del progetto per Bracciano, e Carlo Sartori della direzione MLG. «Il servizio – ha spiegato l’assessore Paola Lucci – sarà attivo già da lunedì prossimo.

Ci si potrà rivolgere ai Servizi Sociali per prenotarsi e avvalersi così in modo del tutto gratuito di un servizio di accompagnamento. Ringraziamo tutti gli sponsor – ha aggiunto l’assessore – che hanno consentito il raggiungimento di questo obiettivo mirato all’inclusione sociale».