Albano, parte il laboratorio teatrale per i giovani

0
21

L’assessorato alle Politiche Giovanili mette in scena il Laboratorio teatrale per i ragazzi dai 16 ai 35 anni, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Frei Bau. L’appuntamento è tutti i lunedì ad Albano, a partire dal 21 gennaio, dalle 16 alle 17.30 presso palazzina Vespignani. La partecipazione è gratuita. «Dare spazi, anche fisici, ai giovani del territorio è un obiettivo che ho cercato di portare avanti dal momento in cui ho preso la delega alle Politiche giovanili – afferma l’assessore Pino Rossi – e il laboratorio teatrale non è che un altro appuntamento in cui i ragazzi si ritroveranno, si confronteranno e cresceranno all’interno delle strutture comunali.

So già che il corso avrà un grande successo, e di questo ringrazio l’associazione che si è impegnata fortemente nella realizzazione del progetto». L’associazione culturale Frei Bau nasce a Genzano di Roma ed è composta da molti giovani, dai 18 ai 30 anni, con varie estrazioni culturali ed artistiche provenienti dai Castelli Romani e da Roma. L’associazione si propone di promuovere arte e cultura su tutto il territorio. I giovani che la compongono, nello specifico, sono amanti e professionisti del settore teatrale e cinematografico.

Dalla sua nascita ad oggi l’associazione ha realizzato vari progetti. L’ultimo, indubbiamente il più difficile e prestigioso, è stato realizzato per il comune di Genzano di Roma durante il periodo carnevalizio; l’associazione ha creato un laboratorio di due mesi (da dicembre a febbraio) per aspiranti attori, in una sede messa a disposizione dal comune, al termine del quale ha messo in scena in piazza Tommaso Frasconi diversi pezzi comici; ha organizzato inoltre parate in costume ad ogni uscita dei carri, una festa di carnevale per i bambini e la ricostruzione del classico “Processo al carnevale” come chiusura del carnevale stesso.