Il laziale Zauri salva la nipotina di Boniek

0
45
 

La nipotina dell'ex calciatore giallorosso Zbigniew Boniek, una bimba di 7 anni, è caduta ieri pomeriggio in un pozzo di 4 metri nel bagno del noto ristorante "Met" di Ponte Milvio.

L'allarme è scattato alle 16.30 con una chiamata al 113. La bimba, nel locale con i genitori, l'ex tennista Vincenzo Santopadre e Karolina Boniek, si stava specchiando in bagno quando la tavola di 2 centimetri posta come copertura provvisoria del tombino ha ceduto e la bimba è precipitata nel pozzo.

La situazione, resa complicata dall’impossibilità per un adulto di calarsi dentro il pozzo a causa delle dimensioni ridotte del foro, è stata risolta dal difensore della Lazio Luciano Zauri che si trovava nello stesso locale per festeggiare con gli amici i suoi 35 anni.

Il calciatore biancoceleste, attualmente fuori rosa e in scadenza di contratto, resosi conto che non sarebbe riuscito ad afferrare la mano della piccola, si è fatto portare una corda e, illuminando il tombino con il cellulare, è riuscito a tirare su la bambina tra gli applausi dei presenti. La piccola è poi stata trasportata al Gemelli per lievi escoriazioni e accertamenti.

Raggiunto telefonicamente in Polonia dal Corriere dello Sport Zibì Boniek ha calorosamente ringraziato Zauri: «Per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno spiegato dell’eroismo di Zauri. E quando ho salutato la mia famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Zauri per ringraziarlo e dirgli che gli sarò grato per tutta la vita».

È SUCCESSO OGGI...

Spari nella notte, un morto in strada

Un albanese di 43 anni è stato colpito da 4 colpi d’arma da fuoco, alle gambe ed al torace, che ne hanno causato la morte. É accaduto verso le 23 di ieri sera a Roma in...

Ubriaco semina il panico sull’autobus e aggredisce un carabiniere

Nella serata di martedì i militari della Stazione Carabinieri di Roma Vitinia, in ausilio ad un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio, in forza alla Compagnia Carabinieri Aeroporti di Fiumicino, hanno arrestato un cittadino...

Ostia Antica, anziana derubata dalla badante: ecco cosa faceva

I Carabinieri della Stazione di Roma Ostia Antica e della Stazione di Roma Acilia, hanno arrestato una donna romana, di 47 anni,  per furto aggravato ai danni dell’anziana alla quale faceva da badante. Già da...