Il laziale Zauri salva la nipotina di Boniek

0
67
 

La nipotina dell'ex calciatore giallorosso Zbigniew Boniek, una bimba di 7 anni, è caduta ieri pomeriggio in un pozzo di 4 metri nel bagno del noto ristorante "Met" di Ponte Milvio.

L'allarme è scattato alle 16.30 con una chiamata al 113. La bimba, nel locale con i genitori, l'ex tennista Vincenzo Santopadre e Karolina Boniek, si stava specchiando in bagno quando la tavola di 2 centimetri posta come copertura provvisoria del tombino ha ceduto e la bimba è precipitata nel pozzo.

La situazione, resa complicata dall’impossibilità per un adulto di calarsi dentro il pozzo a causa delle dimensioni ridotte del foro, è stata risolta dal difensore della Lazio Luciano Zauri che si trovava nello stesso locale per festeggiare con gli amici i suoi 35 anni.

Il calciatore biancoceleste, attualmente fuori rosa e in scadenza di contratto, resosi conto che non sarebbe riuscito ad afferrare la mano della piccola, si è fatto portare una corda e, illuminando il tombino con il cellulare, è riuscito a tirare su la bambina tra gli applausi dei presenti. La piccola è poi stata trasportata al Gemelli per lievi escoriazioni e accertamenti.

Raggiunto telefonicamente in Polonia dal Corriere dello Sport Zibì Boniek ha calorosamente ringraziato Zauri: «Per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno spiegato dell’eroismo di Zauri. E quando ho salutato la mia famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Zauri per ringraziarlo e dirgli che gli sarò grato per tutta la vita».

È SUCCESSO OGGI...

Carabinieri arrestano maldestro scassinatore di bancomat

Partenopeo in trasferta nella provincia di Livorno arrestato sulla SS 1 Aurelia dai Carabinieri della Radiomobile di Tuscania. È successo alle prime luci dell’alba del 24 giugno 2017, i Carabinieri impegnati nel controllo alla circolazione...
Virginia Raggi

I grillini avanzano nella città metropolitana. Virginia Raggi finalmente sorride

Mentre il Pd romano svolgeva i riti di un suo congresso che altro non è che una conta fra correnti per per la scelta del segretario, alle porte di Roma, a Guidonia, vincevano  i...
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Rignano, furto in 2 supermercati: 3 persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di Rignano hanno arrestato tre cittadini romeni – due uomini di 23 e 46 anni e una ragazza di 21 anni, tutti con precedenti - con l’accusa di furto all’interno...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.