XIII Decoro Day a Pineta Sacchetti

0
109
 

Sabato 26 gennaio, si svolgerà il XIII Decoro Day del Municipio 18. La giornata di pulizie e defissioni di pubblicità abusive inizierà alle 10 in piazza Pio IX in zona Pineta Sacchetti. L’attività proseguirà nelle strade del quartiere intorno alla piazza e all’ingresso del Parco del Pineto, presso la biblioteca comunale.

Come è ormai abitudine consolidata dei Decoro Day municipali, saranno presenti i rappresentanti delle associazioni "Bastacartelloni – Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva", ovvero le associazioni che hanno ideato i Decoro Day insieme al Presidente del Municipio 18 Daniele Giannini.

L’attività di pulizia si concentrerà sui marciapiedi, le aiuole, la ripulitura di muri e arredi urbani da scritte vandaliche e affissioni abusive e la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada. Come di consueto, in appoggio ai cittadini volontari e agli attivisti, interverranno i "Volontari per il Decoro del Municipio 18", uomini e mezzi dell'Ama e i vigili urbani del pronto intervento Centro Storico (PICS) per il sanzionamento delle affissioni pubblicitarie abusive.

In rappresentanza del Municipio 18 interverranno il presidente Daniele Giannini e alcuni consiglieri. L'appello per la partecipazione è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non del quartiere, che vogliano dare un segnale di impegno e responsabilità contro i comportamenti incivili e contro il degrado urbano.

È SUCCESSO OGGI...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.
Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Rignano, furto in 2 supermercati: 3 persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di Rignano hanno arrestato tre cittadini romeni – due uomini di 23 e 46 anni e una ragazza di 21 anni, tutti con precedenti - con l’accusa di furto all’interno...