Rubano I-pad da auto in sosta: presi baby ladri

0
26
 

I carabinieri hanno arrestato due nomadi, rispettivamente lei di 16 e lui di 18 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato continuato.

I due giovani, in piazzale Edison, zona Marconi, hanno notato un I-pad adagiato sul sedile di un auto in sosta, con un cacciavite hanno forzato la serratura dell’auto e lo hanno rubato, allontanandosi indisturbati. Sfortunatamente per loro un passante ha notato la scena e immediatamente ha allertato il 112. I carabinieri intervenuti, grazie alla descrizione fornita dal testimone, hanno rintracciato poco dopo i due manolesta mentre tentavano di far perdere le proprie tracce.

Arrestati dai militari dell’arma il 18enne è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la minore è stata accompagnata presso il centro di prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. L’I-pad recuperato dai carabinieri è stata restituito al legittimo proprietario mentre il cacciavite rinvenuto è stato sequestrato.