Albano in Maschera, tutti gli appuntamenti del Carnevale

0
100
 

Con Albano in Maschera riparte la manifestazione di Albano in…. Dopo il successo dell’edizione 2012 e di quelle dell’autunno scorso (Albano in Cammino, Albano in Tavola e Albano in Festa) la manifestazione riparte sabato 9 e domenica 10 febbraio con uno tra gli appuntamenti più colorati e divertenti: Albano in Maschera, nel corso della quale la città festeggerà il Carnevale con la sfilata dei tradizionali carri allegorici (sabato 9 febbraio) e con la partecipazione di bande musicali e gruppi folkloristici che sfileranno nel pomeriggio della domenica per le vie della città.

Organizzata dall'ufficio alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Albano in… è una manifestazione voluta fortemente dall'amministrazione per rilanciare il turismo della città, offrendo a chi ci verrà a trovare, oltre ad un'enogastronomia di qualità, una serie di proposte culturali e commerciali e, comunque, di svago. L'idea innovativa, alla base del progetto, è di proporre una volta al mese, nella giornata di domenica, un tema diverso che diventerà il filo conduttore di tutti gli eventi che si organizzeranno durante la giornata.

Dopo Albano in Maschera, arriveranno Albano in Mostra (domenica 10 marzo), durante la quale la città, accanto alle rassegne “Donne all’Opera” al complesso delle Grazie  e “Arte Expò” a piazza Pia, si metterà in mostra attraverso la realizzazione di esposizioni di arti visive all'interno dei principali siti archeologici.  Albano in Fiore (domenica 14 aprile), con il quartiere storico di San Paolo che si colorerà di fiori in un itinerario che racconterà la storia, l'arte e l'architettura di questi luoghi. 

Albano inSieme (domenica 12 maggio) che, in occasione della festa del Santo Patrono, vedrà giovani e anziani, associazioni, scuole e istituzioni pubbliche, insieme per promuovere la cultura dell’educazione stradale, della sicurezza, della convivenza civile e del rispetto delle regole. Albano in Musica (domenica 9 giugno), durante la quale le piazzette e i vicoli del centro storico si popoleranno di giovani musicisti che proporranno concerti itineranti di musica classica, tradizionale e pop, in un circuito di suoni che vuole diffondere la cultura della musica e valorizzare i luoghi simbolo della città.

Ma tornando all’appuntamento più vicino, quello del Carnevale, anche a Cecchina e Pavona adulti e bambini si apprestano a indossare cappellini colorati e tirare coriandoli al vento. Tanti gli eventi che popoleranno per diversi giorni le strade della città, e anche nella Ludoteca Occhi dei ragazzi (Villa Contarini a Pavona) tutto è pronto per festeggiare venerdì 8 febbraio a partire dalle 16.30.

È SUCCESSO OGGI...

Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Rignano, furto in 2 supermercati: 3 persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di Rignano hanno arrestato tre cittadini romeni – due uomini di 23 e 46 anni e una ragazza di 21 anni, tutti con precedenti - con l’accusa di furto all’interno...
Pugno Anziana Polizia

Tor Bella Monaca, sequestrate armi (anche da guerra) e munizioni

Nella serata di venerdì scorso, agenti della Polizia di stato della squadra mobile di Roma hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari nel quartiere di Tor Bella Monaca, alla ricerca di armi: una 30ina di agenti...
Virginia Raggi

I grillini avanzano nella città metropolitana. Virginia Raggi finalmente sorride

Mentre il Pd romano svolgeva i riti di un suo congresso che altro non è che una conta fra correnti per per la scelta del segretario, alle porte di Roma, a Guidonia, vincevano  i...

Carabinieri arrestano maldestro scassinatore di bancomat

Partenopeo in trasferta nella provincia di Livorno arrestato sulla SS 1 Aurelia dai Carabinieri della Radiomobile di Tuscania. È successo alle prime luci dell’alba del 24 giugno 2017, i Carabinieri impegnati nel controllo alla circolazione...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.