Fiumicino, inaugurato centro dialisi ambulatoriale

0
37
 

È stato inaugurato questa mattina dal sindaco Mario Canapini il primo centro dialisi ambulatoriale di Fiumicino. La struttura, realizzata in via Giovanni Cena dalla società NephroCare, azienda leader in Italia, è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e offre servizi gratuiti ai pazienti.

«Per la nostra città è un giorno molto importante – ha affermato il sindaco Canapini -. L’apertura di questa struttura colma una carenza molto sentita. Molti pazienti erano costretti a recarsi a Ostia o a Roma con gravi disagi per loro stessi e per i loro familiari. Grazie all’inaugurazione di questo nuovo centro dialisi ambulatoriale la condizione di vita di tanti nostri concittadini migliorerà».

Il centro ha macchinari all’avanguardia e possiede due sale, una per pazienti HbsAg negativi e un’altra, detta zona contumaciale, per i pazienti HbsAg positivi, per un totale di 15 posti dialisi. «I macchinari sono realizzati dalla stessa NephroCare – ha concluso il primo cittadino -. Lo studio ambulatoriale mette a disposizione anche la presenza di medici specialisti nefrologi e infermieri professionali. L’accessibilità è garantita anche a pazienti con disabilità».