Marino, riattivato il sevizio di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “San Giuseppe”

0
68
 

È tornato perfettamente operativo il nuovissimo reparto di degenza ordinaria di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “San Giuseppe” di Marino. Lunedì 4 febbraio il sindaco Adriano Palozzi, si è recato in visita al terzo piano del Padiglione B del nosocomio dove ne ha potuto constatare l’effettivo stato di operatività e funzionalità.

Oltre al primo cittadino marinese erano presenti l’assessore alla Santà di Marino, Remo Pisani, insieme agli altri esponenti dell’amministrazione comunale, il commissario straordinario della Asl Rm H dott. Claudio Mucciaccio, il direttore sanitario del “San Giuseppe” dott. Michele Di Paolo, il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dott. Maurizio Cammarota e il nuovo direttore sanitario della Asl Rm H dott. Antonio Celiberti.

Il personale medico e paramedico ha guidato i presenti nel reparto mentre è stato Di Paolo a spiegare le caratteristiche della struttura che presenta 18 posti letto operativi di degenza ordinaria, due sale parto e una vasca per il parto in acqua su richiesta delle partorienti. Il direttore si è inoltre soffermato sulla perfetta messa in sicurezza del reparto che rispetta tutte le linee guida internazionali sulla organizzazione e strutturazione di un Punto Nascita.

Mantenuti inoltre i posti letto di day hospital di ostetricia e ginecologia al secondo piano e l’emergenza ostetrica. A breve, ultimati i collaudi, il Punto Nascita verrà completato con la riapertura del reparto di Neonatologia, adiacente al blocco parto, nel Padiglione A.