Prati, tentano di svaligiare appartamento: bloccata banda di georgiani

0
28
 

I carabinieri della stazione Roma Prati nel corso di alcuni controlli del territorio hanno arrestato 3 cittadini georgiani di 30, 31 e 33 anni, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione.

I militari nell’effettuare i consueti controlli del territorio sono stati attirati dopo aver incrociato più volte nella zona di piazza Cola di Rienzo, un’auto con targa straniera con a bordo i 3 uomini. Poco più tardi sono stati notati mentre, parcheggiata l’auto, si allontanavano con un grosso borsone tra le mani e dirigersi verso un immobile di via Valadier. I militari insospettiti dai loro movimenti li hanno seguiti e bloccati all’interno di una palazzina dove erano già riusciti, utilizzando degli attrezzi che celavano nel borsone, ad aprire la porta di ingresso di un appartamento.

Dopo averli bloccati sono stati arrestati ed accompagnati in caserma. Trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati accompagnati in mattinata presso il Tribunale di Roma per essere sottoposti al rito direttissimo. Il borsone con gli arnesi da scasso utilizzati per sfondare la porta sono stati sequestrati e portati in Tribunale come prova del reato.