Carnevale, a Monte Porzio il gran finale

0
28
 

C’è grande attesa per le ultime due giornate del Carnevale Monteporziano tra carri, maschere, balli e canti, la festa e il divertimento saranno ancora assicurati. «Ci attendiamo – dice l’assessore alla Cultura, Massimo Pulcini – una chiusura in grande stile, è chiaro che la parte finale di ogni festa è sempre la più coinvolgente».

Se c’è grande attesa per il finale, molta è anche la soddisfazione per quanto si è già fatto, «sono state delle giornate meravigliose – aggiunge il consigliere Alberto Torregiani – ogni anno questi ragazzi dell’associazione Carnevale Monteporziano ‘Enzo Torregiani’, migliorano la loro offerta, complice anche il grande entusiasmo della popolazione».

I monteporziani vogliono divertirsi e divertire «mandiamo – conclude il sindaco Luciano Gori – un messaggio importante con il nostro Carnevale, nonostante siamo bombardati dal termine crisi e molti cittadini siano costretti giornalmente a fare i conti con mille disavventure, i monteporziani sono in grado di manifestare tutta la loro euforia e la loro vivacità; si respira voglia di vivere ed allegria, sono sensazioni che ci devono accompagnare nella nostra attività quotidiana e che molti di noi hanno invece perso in questi ultimi periodi.

Credo che questo Carnevale abbia anche una funzione terapeutica ed aiuti a ricaricare le pile». Mancano solo due date alla fine del Carnevale Monteporziano, un appuntamento imperdibile per chi vuole ricaricare un po’ le pile, con l’allegria, la gioia e la ‘pazzia’ dei monteporziani. Gli appuntamenti: domenica 10 febbraio a partire dalle 15 e martedì 12 febbraio a partire dalle 16.30.