Operazione Ombre, maxi-blitz antidroga tra Roma, Latina e Rieti: 53 arresti

0
55

Sono 53, in totale, le persone arrestate dai carabinieri di Roma nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “Ombre” conclusa questa mattina con la notifica di 18 ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni, tuttora in corso, tra le provincie di Roma, Rieti e Latina.

Gli altri 35 arresti sono stati eseguiti, in flagranza, nel corso delle indagini dei carabinieri durate circa un anno e che hanno consentito di smantellare un sodalizio criminale che aveva istituito, in strada, un vero e proprio mercato permanente di cocaina nel quartiere romano di San Basilio dove gli acquirenti in coda nelle loro auto, in attesa di acquistare la dose, sono stati paragonati agli automobilisti in coda presso un distributore di carburante.

Il gruppo, organizzato gerarchicamente e con ruoli ben definiti, operava 12 ore al giorno (dalle 14.00 a notte fonda), sette giorni su sette, con dinamiche sperimentate e ben consolidate, finalizzate ad eludere il controllo delle forze dell’ordine con l’impiego di giovani “vedette”.

Più di 100 i carabinieri impiegati nell’operazione, con il supporto di un elicottero dell’Elinucleo di Pratica di Mare e unità cinofile.

È SUCCESSO OGGI...

Blitz a un camorrista: sequestrati beni per oltre un milione di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno confiscato un ingente patrimonio mobiliare e immobiliare, del valore stimato di circa 1.120.000 euro, ad un pregiudicato napoletano, appartenente a un clan...

Laura Biagiotti ricoverata d’urgenza: è grave

Paura e ansia per Laura Biagiotti: la celebre stilista italiana è stata ricoverata mercoledì sera in gravi condizioni all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un arresto cardiaco. La stilista 73enne si è sentita male nella...