Valmontone, tentano furti in ville isolate: presi due slavi

0
56
 

Due giovani slavi sono stati bloccati questa notte dai carabinieri di Colleferro, mentre a bordo di un’Alfa Romeo 156 si aggiravano nei pressi di alcune ville isolate del Comune di Valmontone. Alla vista dei carabinieri hanno accennato una piccola fuga, ma sono stati immediatamente inseguiti e bloccati.

A bordo del veicolo, intestato a un pregiudicato di origine campana e con assicurazione falsificata, i due giovani slavi, privi di documenti, avevano numerosi arnesi atti allo scasso.. Il più giovane, 19enne, era ricercato perchè colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze per vari furti in villa. Per questo motivo è stato associato presso la casa circondariale di Velletri. Entrambi sono stati anche deferiti per falsità in scrittura privata, guida senza patente e possesso di arnesi atti allo scasso.

L’operazione di questa notte si inquadra in una serie di attività tese a prevenire e reprimere reati predatori che destano maggiore allarme sociale pianificate dai carabinieri di Colleferro. In particolare, oltre a intensificare i servizi, i carabinieri hanno da tempo cercato un contatto diretto con i cittadini affinché segnalino immediatamente veicoli e persone, soprattutto  che si aggirano con fare “sospetto” nei pressi di abitazioni e ville isolate.