Al Municipio VI arriva lo sportello per la tutela degli animali 

0
49
 

La sensibilità dei cittadini romani nei confronti degli animali rappresenta un dato in costante crescita. Ben due terzi dei romani, infatti convive con un animale domestico e sono sempre di più le questioni legali da affrontare che coinvolgono anche gli amici a quattro zampe. Dalle liti condominiali dovute all’abbaiare continuato alle richieste risarcitorie per danni o aggressioni, alle situazioni di malpractice veterinaria.

Non mancano poi i cittadini che vogliono denunciare casi di maltrattamento o che desiderano informazioni sulla convivenza in città con gli animali e che da oggi avranno un punto di riferimento in più. Dal prossimo giovedì 14 febbraio sarà attivo all’interno del municipio VI di Roma, in via di Torre Annunziata, 1 lo sportello municipale per la tutela degli animali gestito dai legali dell’associazione Earth. «Abbiamo trovato nel presidente Palmieri una reale sensibilità verso il mondo animale e un encomiabile interesse a soddisfare le esigenze sentite da parte dei cittadini del municipio che amministra» spiega Valentina Coppola, presidente di Earth.

Lo sportello sarà fruibile tutti i giovedì dalle 14 alle 16.30 e ci si potrà rivolgere ad esso per situazioni di maltrattamento, malgoverno di animali, disturbo della pubblica quiete dovuto ad abbaio continuato. Controversie condominiali dovuta alla presenza di animali in condominio, contratti immobiliari recanti clausole che escludono gli animali, minacce a colonie feline, malpractice veterinaria e separazioni e divorzi con contesa degli animali da affezione.