Villanova, rapina donna all\’uscita del supermercato

0
33
 

E’ stato arrestato nel pomeriggio di ieri a Villanova di Guidonia P.D., un italiano di appena 20 anni accusato di rapina. Il giovane ha seguito la sua vittima, una cittadina rumena e quando questa è uscita da un supermercato in compagnia della sua bambina di pochi anni, l’ha superata e l’ha attesa poco più avanti.

Dopo averle bloccato il passaggio, con violenza le ha strappato la collana d’oro che portava al collo ed è fuggito via. Le grida della donna però, hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato il 113.

L’immediato intervento degli agenti ha consentito di individuare e di bloccare il giovane ancora in fuga e indicato da alcuni testimoni quale l’autore dello scippo. Assicurato nell’auto di servizio, gli agenti del commissariato di Tivoli l’hanno accompagnato presso i propri uffici dove l’hanno arrestato per rapina. La collana, anche se priva di un ciondolo che probabilmente è caduto durante la fuga del ladro, è stata restituita alla legittima proprietaria.

La donna, a causa delle escoriazioni al collo provocate dallo strappo della collana, è stata accompagnata presso il vicino ospedale per essere medicata e guarirà in pochi giorni.