Microcriminalità, controlli dei carabinieri tra Monte Mario e Ottavia: 4 persone arrestate

0
24
 

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nei quartieri Monte Mario e Ottavia, i carabinieri hanno intercettato quattro cittadini romeni, tre uomini rispettivamente di 26, 45 e 52 e una 44enne, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine e provenienti dal capo nomadi di via Cesare Lombroso, in piazza Santa Maria della Pietà, a bordo di un furgone con targhe alterate.

A seguito di accertamenti i militari hanno scoperto poi che il numero del telaio del mezzo era stato abraso. E’ cosi scattata la perquisizione presso il domicilio dei quattro, all’interno del campo nomadi, dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 8 ciclomotori, un’auto, tre fotocamere digitali, tre carte di credito, un pc e una videocamera, tutto provento di furto. Arrestati, i quattro nomadi dovranno rispondere di ricettazione e riciclaggio.

Durante la perquisizione all’interno dello stesso  campo nomadi è stata denunciata anche una 30enne romena, già nota alle forze dell’ordine trovata in possesso di 7 macchine fotografiche, un telecamera digitale, un navigatore satellitare, uno stereo, un i-pad, sei telefoni cellulari  e quattro smartphone, tutto materiale di dubbia provenienza che è stato sequestrato dai militari dell’Arma.