Centocelle, topo d\’appartamento tenta il colpo in pieno giorno

0
21
 

Ieri pomeriggio verso le 14,30 i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino georgiano di 25 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Il giovane, in pieno giorno, si è introdotto in un condominio di via delle Betulle, nel quartiere Centocelle, e dopo aver forzato il portone d’ingresso di un appartamento si è introdotto all’interno, con l’intenzione di ripulirlo, approfittando anche dell’assenza dei proprietari. Il vicino di casa però ha udito dei rumori sospetti e dallo spioncino del suo portone ha notato il ladro armeggiare nei pressi del portone del suo dirimpettaio, allertando così immediatamente il 112.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato il topo d’appartamento mentre si trovava ancora all’interno dell’abitazione intento a rovistare in cerca di soldi e preziosi. Arrestato dai carabinieri, il topo d’appartamento è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Rinvenuti e sequestrati dai militari dell’Arma anche gli arnesi utilizzati dal ladro.