“Italia Crea” a Fiera Roma, parte la “tre giorni” di divertimento tutto al femminile

0
40
 

Parte oggi il grande evento che “Italia Crea” dedica ogni sei mesi a tutte le donne della capitale. Ben due le manifestazioni in programma: Hobby Show Roma Primavera 2013, il salone delle belle arti e della creatività manuale giunto alla sua 11ª edizione capitolina e che festeggia i suoi 10 anni di vita e Weekend Donna Roma Primavera 2013, la grande festa dedicata all’universo femminile giunta al suo terzo appuntamento capitolino. Entrambi gli eventi, organizzati da Italia Crea, saranno ospitati fino a domenica 3 marzo nel Padiglione 8 di Fiera Roma. Hobby Show Roma Primavera, che insieme all’edizione romana autunnale e ai due appuntamenti milanesi si conferma ancora una volta come la più grande vetrina multi-tematica italiana dedicata alle belle arti e alla creatività manuale femminile, torna a proporre aree tematiche, atelier e percorsi creativi dove fare acquisti divertendosi e aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa.

Le visitatrici avranno inoltre la possibilità di prendere parte a un ricco programma di eventi (corsi, laboratori, workshop, mostre) mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme (dall’aerografia al macropainting, dal patchwork allo scrapbooking…) e di partecipare a “Il grande spettacolo del Cake Design”, un vero e proprio show interamente dedicato all’ultima moda del momento in fatto di creatività femminile, cui prenderanno parte vere e proprie guest star della sugar art, tra le quali Fiorella Balzamo, Eleonora Giuffrida in arte Miss Cake e i professionisti della Boscolo Etoile Academy. Frutto di un concept fieristico già collaudato con crescente successo negli Stati Uniti e introdotto per la prima volta nel nostro Paese da Italia Crea e forte dell’affermazione delle sue cinque edizioni milanesi, Weekend Donna Roma si presenta come una ricca “tre giorni” di divertimenti declinati al femminile, con numerosi novità che trasformeranno il quartiere fieristico in un grande contenitore all’insegna di spettacolo, shopping e relax. Visitare Weekend Donna significherà vivere un’esperienza “colorata di rosa” dove l’universo femminile troverà tutto quanto è in grado di soddisfare le proprie passioni: cosmetici naturali, accessori moda, lezioni di auto-trucco, corsi di cucina, smalti e molto altro ancora.

Per le visitatrici entrare a Weekend Donna sarà come navigare nel più aggiornato e curioso social blog sul mondo femminile, un’occasione per vivere e condividere esperienze con altre donne in un’atmosfera di complicità e relax, dove trovare nuovi spunti per provare e – se lo si desidera – acquistare direttamente dagli espositori tutto quello che è stato ideato per la donna e i suoi piccoli, grandi desideri. Tanti gli highlights di questa seconda edizione romana, come il Fashion Show Cafè, una passerella per stilisti emergenti e celebrità dello spettacolo dove si alterneranno, sfilate, bodypainting, sessioni di ricostruzione unghie e tanti ospiti come il “tronista” Francesco Monte, i protagonisti di “XFactor” Giulia e Silvia Provvedi (Le Donatella), Manuela e Fabio Rinaldi (in arte Frere Chaos), Daniele Coletta, e quelli della trasmissione “Amici” Leonardo Fumarola e Valeria Monetti.

La scuola di cucina Les Chefs Blancs sarà di nuovo protagonista del Cooking Show, che vedrà la partecipazione di ospiti di prestigio e sarà articolato in una serie di eventi e dimostrazioni culinarie di grande richiamo. Sempre in tema gastronomico una novità assoluta sarà la prima edizione del Food Blog Award, che premierà i migliori food blog italiani. Il mondo della bellezza si ritroverà al Beauty Show di Fashion Look Academy, mentre il Weekend Donna Live Show garantirà tre giorni di divertimento sul palco allestito per l’occasione, dove si alterneranno gli spettacoli di hair styling e danze orientali di Wasim Anwar, un parrucchiere davvero speciale, danze irlandesi e lezioni di tango, hoopdance e Bollywood dance, corsi di autodifesa femminile, workshop di burlesque con la performer Scarlett Martini e tanto altro ancora…