Tentati furti, controlli a tappeto tra Tuscolano e Romanina

0
64
 

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Roma Fulvio della Rocca, che negli ultimi tempi sono stati particolarmente intensificati anche in funzione di prevenzione dei reati di microcriminalità. Osservate speciali, questa volta, le zone del Tuscolano e della Romanina. Le pattuglie impiegate, che hanno effettuato una capillare azione di pattugliamento e controllo, hanno arrestato nella notte 6 persone, 5 in via di Tor Vergata e una sesta a via Opita Oppio, al Tuscolano.

Nel primo caso, a finire in manette sono stati 3 uomini e 2 donne, nomadi, di età che vanno dai 19 ai 33 anni, “pizzicati” mentre stavano tagliando la serranda di un bar di via Tor Vergata. Alla vista delle pattuglie del commissariato Romanina e del reparto volanti i 5 hanno subito provato a dileguarsi ma l’azione coordinata degli agenti non ha dato loro scampo. Bloccati, sono stati trovati in possesso del frullino con il quale stavano tagliando la serranda.

Condotti presso il commissariato Romanina, sono stati tutti arrestati per furto aggravato. A finire in manette in via Opita Oppio, al Tuscolano, è stato invece un marocchino di 33 anni, M.M., con numerosi precedenti di Polizia e già sottoposto alla misura dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria. Una segnalazione al “113” aveva avvisato gli agenti della presenza dell’uomo, che era stato visto armeggiare intorno ad alcune autovetture.

Sul posto sono subito sopraggiunte due pattuglie che hanno constatato il danneggiamento delle serrature di 3 auto parcheggiate e appreso le descrizioni del responsabile. Grazie alle ricerche immediatamente effettuate, i poliziotti sono riusciti ad individuare a poca distanza l’uomo che, controllato, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di alcuni oggetti trafugati all’interno delle autovetture. L’uomo, condotto anch’egli negli uffici del commissariato Romanina, è stato arrestato. Dovrà rispondere del tentato furto delle autovetture e di ricettazione. Quanto rinvenuto è stato subito restituito ai proprietari.

È SUCCESSO OGGI...

Torre Argentina, carabinieri arrestano 3 clonatori in azione

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 cittadini bulgari di età compresa tra i 32 e i 36 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.
Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.