Trastevere, carabinieri in borghese bloccano due pregiudicati

0
20
 

Due carabinieri della stazione Roma Trastevere, liberi dal servizio in abiti civili, hanno arrestato due romani, di 40 e 23 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso.

I due sono stati sorpresi in vicolo della Paglia, nel quartiere Trastevere, mentre si aggiravano con fare sospetto, transitando a bordo del mezzo a passo d’uomo effettuando brevi soste nei pressi degli esercizi commerciali. Questo loro atteggiamento ha insospettito i due militari in borghese che, osservati i loro movimenti per alcuni minuti, li hanno raggiunti per effettuare un controllo.

Il 40enne per evitare di essere identificato ha cercato di divincolarsi e di fuggire ma è stato prontamente immobilizzato e successivamente, con il supporto di altri colleghi giunti in rinforzo, i due sono stati portati in caserma. Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di scoprire che il mezzo su cui viaggiavano era rubato ed è stato così sequestrato.