Atac, da oggi copertura Gsm e Umts/Hspa in otto stazioni della metro B

0
18
 

Dopo la completa copertura della linea A della metropolitana (Battistini – Anagnina), da oggi si è avviata in via sperimentale la copertura GSM anche tra le stazioni Rebibbia e Bologna della linea B.

Grazie al lavoro svolto dalle strutture tecniche di Atac, all’impegno e alla tecnologia messi in campo dai maggiori gestori telefonici è stato possibile avviare la copertura di rete anche nelle otto stazioni della linea B: Rebibbia, Ponte Mammolo, S. Maria del Soccorso, Pietralata, Monti Tiburtini, Quintiliani, Tiburtina e Bologna. Il piano degli interventi futuri sulla linea B. Entro ottobre 2013 sarà completata la copertura del tratto Bologna – Laurentina, con le stazioni: Policlinico, Castro Pretorio, Termini, Cavour, Colosseo, Circo Massimo e Piramide.

Nel frattempo, sono in fase di elaborazione i progetti della fase di estensione della copertura anche negli ambienti presenti nelle stazioni San Giovanni (linea A), Termini e Colosseo (linea B), attività che sarà completata entro dicembre 2013.