Caldo a Roma, protezione civile distribuisce 15mila bottiglie d\’acqua

0
60
 

Sono 15mila le bottigliette d’acqua distribuite dalla task-force di operatori e volontari della Protezione civile del Campidoglio per fronteggiare la prima ondata di calore della stagione. Nella fascia oraria di massima criticità, dalle 12 alle 15, circa 100 operatori sono stati impiegati nei presidi allestiti presso i nodi metropolitani di Porta San Paolo, Lido Centro, Saxa Rubra, Ottaviano e Ponte Mammolo.

Presidi sono stati garantiti per la distribuzione di bottigliette d’acqua anche ai visitatori in fila presso i musei Capitolini. Altri operatori hanno poi rafforzato le unità in servizio presso il centralino della Protezione civile di Porta Metronia per rispondere alle chiamate dei cittadini e fornire consigli su come difendersi dal caldo. Per la giornata di domani il Ministero della Salute ha previsto una riduzione della criticità al livello 1 che indica una sostanziale condizione di attenzione senza comportare rischi sensibili per la salute. Secondo le previsioni del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, la temperatura percepita sulla Capitale domani alle 12 sarà di 31 gradi, rispetto ai 33 gradi percepiti alla stessa ora di oggi.

Una lieve diminuzione della temperatura, dovuta ad una rotazione dei venti dai quadranti meridionali a quelli settentrionali, comporterà una diminuzione dei tassi di umidità pur rimanendo di debole intensità. La Protezione civile di Roma Capitale invita i cittadini ad informarsi sui rischi legati alle ondate di calore consultando i siti internet istituzionali e a seguire i consigli su come difendersi dal caldo pubblicati sul sito www.protezionecivileromacapitale.it . Per maggiori informazioni i cittadini possono anche contattare la sala operativa di Porta Metronia al numero verde 800.854.854.

È SUCCESSO OGGI...

Pugno Anziana Polizia

Tor Bella Monaca, sequestrate armi (anche da guerra) e munizioni

Nella serata di venerdì scorso, agenti della Polizia di stato della squadra mobile di Roma hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari nel quartiere di Tor Bella Monaca, alla ricerca di armi: una 30ina di agenti...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.
Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...

Nettuno, poliziotto libero dal servizio sventa un furto in un negozio

Era libero dal servizio, l'agente della Polizia di Stato, che la scorsa notte, mentre si trovava nei pressi della propria abitazione, ha udito alcune voci provenire dalla strada e, insospettito dal fatto che due...