Roma, furto in un appartamento di Castelverde: tre arresti

0
37
 

Tre arresti e una quarta persona ricercata. Recuperata tutta la refurtiva. E' il bilancio di una operazione congiunta tra le forze dell'ordine a Roma. La segnalazione di un furto in atto è arrivata in serata alle centrali operative della polizia di Stato e dei carabinieri. Alcuni cittadini hanno riferito di 4 giovani che stavano fuggendo dopo aver consumato un furto in un'abitazione di via Massa di San Giuliano, nella zona di Castelverde. Pochi minuti e due pattuglie, una del reparto Volanti, l'altra del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia di Tivoli, sono giunte sul posto.

Apprese da alcuni cittadini le descrizioni dei fuggitivi, hanno subito iniziato le loro ricerche. Ritenendo che potessero essersi diretti verso via Polense, per cercare di dileguarsi verso i campi, i due equipaggi hanno concentrato in quella zona le loro ricerche. Ed effettivamente, dopo alcuni minuti, i tre giovani sono stati individuati, inseguiti e bloccati, con una manovra congiunta, dagli agenti e dai carabinieri.

Mentre i tre venivano fatti entrare nelle autovetture di servizio, il quarto complice, riuscito a far perdere le sue tracce e a recuperare l'auto con cui erano giunti, è arrivato sulla via a gran velocità e, per guadagnarsi la fuga, ha speronato la volante facendo cadere in terra i due agenti. I poliziotti si sono subito messi all'inseguimento del fuggitivo, che però, avendo guadagnato qualche istante a seguito della loro caduta, è riuscito a far perdere le sue tracce. Poco dopo l'auto è stata ritrovata nei pressi di via Borghesiana. Dai primi accertamenti è emerso che la targa apposta sulla vettura, un'auto di grossa cilindrata, apparterrebbe a un altro veicolo. Le successive indagini cercheranno di far luce sulla vicenda. All'interno dell'auto, da un successivo controllo, sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso. I tre fermati, invece, sono stati condotti presso la stazione dei carabinieri di San Vittorino Romano e, al termine, tratti in arresto.

Indosso ad uno dei tre sono stati rinvenuti numerosi gioielli, frutto del furto portato a termine all'interno dell'abitazione di via di Massa di San Giuliano, ovvero collane in oro e bracciali dello stesso metallo. Il tutto, al termine, è stato restituito alla proprietaria. Gli agenti, a seguito della caduta, hanno riportato varie contusioni, per cui hanno dovuto far ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Tivoli. L'uomo fuggito è ricercato. (fonte Dire)