A Bracciano è “Notte Bianca”

0
54
 

Notte Bianca, la prima mai realizzata a Bracciano, tra il 6 e il 7 luglio. Un evento che apre il calendario di “Viva Bracciano 2013” organizzato dal Comune – Assessorato allo Sviluppo Economico. Tante le iniziative in programma tra cultura, musica, tradizione e spettacolo in una Bracciano che vedrà l’intero centro pedonalizzato, negozi aperti fino a tardi, visite guidate nel borgo e al Museo Civico.

“E’ un tentativo – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico – per attrarre turisti e visitatori sulla piazza braccianese. E’ anche – aggiunge l’assessore – una iniziativa per incentivare le attività commerciali, vista la possibilità introdotta ormai da tempo di poter gestire i propri orari di apertura in maniera totalmente autonoma.

Il programma proposto nell’ambito della prima Notte Bianca braccianese, che conferma una stretta collaborazione con l’associazione Commercianti, il Rione Monti e la Forum Clodii, è variegato e pensiamo – aggiunge ancora l’assessore Borzetti – possa trovare il favore di tutti. Si va dalla musica, al cabaret, alle attività culturali con l’apertura straordinaria del Museo Civico di Bracciano e del Museo del Duomo. Una Notte Bianca in cui Bracciano potrà essere vissuta e apprezzata appieno”.