Colleferro, domenica raccolta sangue per i piccoli del Bambin Gesù

0
33
 

Anche quest’anno la consulta dello sport del Comune di Colleferro, in collaborazione con la protezione civile e il comando dei vigili del fuoco, organizza una giornata di raccolta sangue in favore dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. Dopo il successo del primo appuntamento, effettuato lo scorso anno sempre a luglio, con oltre 50 partecipanti, si torna a chiamare a raccolta i donatori locali, e non solo nell’ambito dello sport, per un aiuto molto importante anche in considerazione dell’età dei piccoli pazienti cui è destinato. L’iniziativa si svolgerà domenica 14 luglio nei locali dell’ex Konver, in via degli Esplosivi.

Nei locali comunali, particolarmente idonei allo scopo, come hanno osservato gli stessi addetti ai lavori, medici e personale dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, gli operatori sanitari saranno a disposizione dalle 7,30 alle 10,30 per accogliere quanti vorranno fare un gesto di solidarietà. “Soprattutto in estate, quando la carenza di sangue è ancora più sentita – dice il sindaco Mario Cacciotti – è importante promuovere tali iniziative. Per questo appoggiamo con grande favore quanto sta facendo la Consulta che già da un anno ha sposato questo progetto, partendo tra i tanti sportivi presenti nella nostra città”. 

“La risposta è stata subito generosa – aggiunge il consigliere Remo Paniccia – e non avevamo dubbi, contiamo anche quest’anno di ricevere molti donatori, anche più dell’anno passato”. Fiducioso anche il presidente della Consulta Paolo Pelacci che pensa di far diventare questa iniziativa un appuntamento fisso di ogni anno.