Roma, Pineta Sacchetti: scippa la catenina d\’oro a una pensionata

0
28
 

Un 15enne cittadino romeno, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma San Pietro, subito dopo aver strappato una collana d’oro a una 68enne.

L’episodio è accaduto in via della Pineta Sacchetti dove l’anziana donna era in attesa alla fermata autobus. All’improvviso il giovane, proveniente al campo nomadi di Monte Mario, ha avvicinato la donna e con una mossa fulminea le ha strappato dal collo la collana d’oro. I carabinieri, in servizio di pattuglia nella zona, hanno notato la confusione di gente riunita attorno alla vittima per soccorrerla e si sono avvicinati.

Il malvivente era già fuggito e dalle indicazioni avute dai testimoni, i militari dell’arma hanno intercettato il 15enne e lo hanno arrestato. Riconosciuto dalla vittima, che fortunatamente ha avuto solo tanta paura, il giovane ladro è stato arrestato e accompagnato nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.