Roma-Viterbo, cambio orari per lavori sulla ferrovia

0
22
 

Da domani al 30 agosto sulla ferrovia regionale Roma-Viterbo, gestita da Atac, si svolgeranno lavori di restauro e impermeabilizzazione e sistemazione del ponte sul fosso di Tor di Quinto, per questo sarà modificata l’operatività della linea. La circolazione dei treni, ha spiegato l’Agenzia per la mobilità in una nota, si svolgerà a binario unico tra le stazioni di Grottarossa e Flaminio.

Tra domani e il 13 agosto i lavori interesseranno il binario direzione Flaminio, mentre dal 20 al 30 agosto i cantieri si sposteranno sul binario direzione Viterbo. Sulla linea ferroviaria Roma-Civitacastellana-Viterbo, entrerà in vigore un orario estivo provvisorio che prevede una riduzione delle corse sulla tratta urbana che avranno una frequenza di 30 minuti e la cancellazione di alcuni treni extraurbani tra Montebello e Flaminio (tranne nel periodo tra il 14 e il 19 agosto durante cui resterà in vigore l’orario estivo).

I treni extraurbani feriali arriveranno e partiranno da Montebello. Tra Montebello e Flaminio e viceversa il collegamento sarà garantito dai treni del servizio urbano. Il resto del servizio extraurbano seguirà l’attuale orario estivo con alcune variazioni nelle partenze e negli arrivi consultabili sul sito www.atac.roma.it e sugli orari murali affissi in stazione e in distribuzione nelle stazioni più frequentate.

Tutti i treni extraurbani in circolazione sulla tratta urbana Flaminio-Montebello e viceversa effettuano, comunque, tutte le fermate: Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto, Due Ponti, Grottarossa, Saxa Rubra, Centro Rai, Labaro, La Celsa, Prima Porta, La Giustiniana. Sulla tratta urbana, la frequenza dei treni sarà di 30 minuti circa. Nei giorni feriali, prima e ultima corsa da Flaminio saranno alle 5.40 e alle 22.20; da Montebello prima e ultima corsa alle ore 5.46 e 22.50. Nei festivi, prima e ultima corsa da Flaminio alle 5.40 e alle 22.17; da Montebello prima e ultima corsa alle ore 6.08 e 22.44. Da domani al 13 agosto, nelle stazioni Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto e Due Ponti, i treni in entrambi i sensi marcia effettueranno fermata sulla banchina in direzione Viterbo.

Dal 20 al 30 agosto nelle stazioni Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto e, Due Ponti, i treni in entrambi i sensi marcia effettueranno fermata sulla banchina in direzione Flaminio. Fino a oggi, dal 14 al 19 agosto (compresi) e nei giorni 31 agosto e 1 settembre il servizio della ferrovia regionale Roma-Viterbo si svolgerà senza limitazioni secondo l’attuale orario estivo in vigore. Da lunedì 2 settembre, sulla ferrovia regionale Roma-Viterbo entrerà in vigore l’orario invernale.