Treni locali, dal 22 lavori sulla Orte-Fiumicino

0
36
 

Ultimi giorni di vacanza per molti romani, ma le ferrovie locali non mostrano segnali di miglioramento nei servizi. Mentre oggi la caduta di un albero nella zona di Tor di Quinto ha bloccato per una parte del pomeriggio la circolazione della ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo nella tratta urbana tra Flaminio e Montebello con relativi disagi soptattutto per i pendolari, nei prossimi giorni i maggiori disagi riguarderanno la linea FL1per l'aeroporto di Fiumicino a partire dalla stazione di Orte nel viterbese, importante nodo infrastrutturale del centro Italia.

Per interventi di potenziamento infatti da giovedì 22 a domenica 1 settembre 2013 le Ferrovie hanno annunciato la modifica del programma di circolazione dei treni sulla linea regionale Orte-Fiumicino Aeroporto e su tre linee interregionali (Roma-Firenze, Roma-Perugia, Roma-Ancona). «Fra le modifiche  – spiegano da Rfi – anche la sostituzione parziale di alcuni collegamenti con un servizio di autobus, che arriveranno e partiranno dai piazzali antistanti le stazioni eccetto a Gallese, dove la fermata è prevista sulla strada statale 315 all''altezza del bivio con la stazione».

L'elenco dettagliato dei provvedimenti, completo dei treni interessati e dei relativi orari, è disponibile nelle stazioni, uffici assistenza clienti, biglietterie e su FsNews e FsNews radio, i canali informativi web del Gruppo Fs Italiane.