Riano, parte il corso didattico sull\’autismo

0
36
 

Attivato un corso didattico per genitori, parenti, insegnanti, professionisti sanitari e operatori sociali per la diffusione e la moltiplicazione delle competenze in materia di autismo. Le lezioni, gratuite, si terranno il 5 e il 6 settembre nell’aula consiliare di Riano, via Montechiara 1.

Il corso è finanziato da un’iniziativa benefica realizzata da Caritas, compagnia Blue in the Face e azienza Asl RmF. Per la partecipazione è opportuno prenotarsi inviando una e-mail con i propri dati (nome, cognome, titolo di studio, numero di cellulare) entro le ore 12 del 2 settembre al seguente indirizzo: infoautismo@aslrmf.it.

Gli incontri saranno tenuti da Marco De Caris, psicologo e psicoterapeuta, docente di psicologia dell’handicap e della riabilitazione all’università degli studi de L’Aquila; da Carlo Hanau, docente di programmazione dei servizi sociali e sanitari dell’università degli studi di Modena e Reggio Emilia; da Maurizio Munelli, docente di psicologia generale a La Sapienza e direttore dell’osservatorio dsull’autismo dell’Asl RmF.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e chi ne farà richiesta. Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria organizzativa al numero 0699890625.