Roma, accesi venerdì i varchi ztl a Testaccio

0
35
 

 

A Roma saranno accesi venerdì i varchi elettronici della ztl notturna di Testaccio in tutti e dieci gli accessi all'area interdetta (lo stop è il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3), ai non autorizzati. Per i primi 30 giorni, comunque, il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio, con le pattuglie della polizia locale che continueranno a garantire l'accesso agli aventi diritto e a sanzionare gli eventuali trasgressori.

I varchi quindi saranno accesi ma non rileveranno infrazioni. Gli impianti installati sono della stessa tipologia di quelli che già presidiano le altre ztl della città e sono dotati del pannello luminoso su cui fin da venerdì comparirà l'avviso ''Varco attivo'' negli orari di vigenza della limitazione. Solo al termine della fase di pre-esercizio il sistema inizierà controllare e sanzionare automaticamente i non autorizzati.

L'Agenzia per la Mobilità ha predisposto un piano di comunicazione e informazione ai residenti e ai domiciliati che riceveranno una lettera con la descrizione delle modalità e dei documenti necessari per richiedere il permesso di accesso alla ztl.

Ecco anche un elenco di dove sono i varchi: via Galvani, all''incrocio con via Nicola Zabaglia; via Galvani, all'incrocio con via Marmorata; via Zabaglia all'incrocio con via Galvani; via Romolo Gessi, all'altezza del lungotevere Testaccio; via Antinori, all''altezza del lungotevere Testaccio; via Ferraris all''altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all'altezza del lungotevere Testaccio; via Franklin, all'altezza dell''incrocio con via Manuzio; via Giovanni Branca, intersezione con via Marmorata; via Giovanni Battista Bodoni, all'incrocio con via Marmorata.

Moduli, tariffario e ogni altra informazione sui permessi saranno comunque disponibili sui siti internet www.agenziamobilita.roma.it e www.muoversiaroma.it. (fonte Dire)